Separazione: ricominciare dopo il Coronavirus

Separazione: ricominciare dopo il Coronavirus

Separazione: una soluzione per ricominciare dopo il Coronavirus

Il momento è difficile per tutti, paura, stress e frustrazioni da Coronavirus certo non aiutano, può quindi capitare che la convivenza domestica prolungata e forzata ingeneri difficoltà di comprensione nelle coppie: la separazione è la soluzione?

La convivenza forzata con il coniuge crea irritazione ed insofferenza.

fine del matrimonio, volta pagina

 

Ci si accorge di quanto le coppie siano ormai distanti, di come manchi il piacere di stare insieme. Tutto ciò crea un dolore grande, non si sa più cosa pensare o cosa dire.

 

Potrebbe anche interessarti il nostro articolo sulle Differenza tra separazione e divorzio: effetti sul matrimonio

 

Tutto finisce quindi con il disorientare e potrebbe portare anche a dubitare dei nostri affetti più cari sino a farsi strada, con una certa insistenza, l’ idea della separazione e del divorzio.

La situazione attuale ha messo in discussione gli schemi individuali e relazionali di ciascuno.

Ovunque ci si metta, ci si può sentire fuori luogo anche dentro casa propria, con i propri affetti.

Nella nostra quotidianità le parole come competitività e agire sono state più intense e centrali dell’essere così come si è.

Mentre in questo momento vi è anche il non dover fare che inevitabilmente conduce ad una crisi li dove non vi è più il semplice piacere di guardarsi.

Anche i figli iniziano a subire le dannose conseguenza degli atteggiamenti ostili tra coniugi ed improvvisamente il rapporto coniugale diventa una galera dalla quale dover necessariamente scappare.

Ecco quindi che quella che prima era solo un’idea, un pensiero incomincia a diventare la soluzione più papabile per porre fine all’estenuante guerra tra coniugi: la separazione ed il divorzio diventano l’unica via di fuga per mettere fine ad unioni che oramai hanno perso il senso di comunione spirituale e materiale.

 

Per ricevere informazioni sul divorzio e sulla separazione in maniera gratuita puoi chiamare il numero diretto 3791156991 o lasciare un messaggio su Whatsapp. In alternativa, compila il form sottostante e ti contatteremo noi il prima possibile.



 

Condividi questo articolo:
0

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

951642cc6a289363eb0351b1c8753612c7f0ae6b
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: