Avvocato divorzista Milano: mamma single a 37 anni, Laura si racconta

Avvocato divorzista Milano: mamma single a 37 anni, Laura si racconta

Avvocato divorzista Milano: ti raccontiamo la storia di Laura

Avvocato divorzista Milano, Laura, che oggi ci racconta la sua storia.

« A 34 anni,  Laura (nome di fantasia) era felice di accasarsi e cominciare una nuova vita col suo partner. Tre anni dopo, la relazione finì e Laura si ritrovò mamma single a 37 anni con un bambino piccolo, e cercando un avvocato divorzista Milano si è imbattuta in noi. Si è sentita seguita e in buone mani, e oggi ha deciso di “regalarci” la sua storia.

Io, mamma single a 37 anni. Io, mamma felice. Finalmente.

Avevo 37 anni quando io e il mio ex ci siamo lasciati. Avevo il cuore infranto e non sapevo cosa fare, ma mi sentivo anche come un uccello lasciato libero di fuggire dalla gabbia.

Eravamo stati insieme solo per tre anni. A 34 credevo fosse per sempre.

Nostro figlio è nato quando ne avevo 35.

Poi la vita mi ha giocato dei brutti scherzi quando ne avevo 37, mi sono ritrovata sola con un bimbo.

Mi ricordo di quando ho messo a dormire mio figlio nella prima notte da sola e di essermi resa conto che in poco tempo avrei avuto 40 anni — un’età nella quale mi aspettavo di ritrovarmi sistemata, circondata da mio marito e dai bambini.

Ora non c’è motivo di correre contro “il mio orologio biologico”, ho tutto il tempo necessario per assicurarmi che se mi sposerò sarà la migliore decisione possibile per entrambi.

Percepivo una sensazione dolorosa ma anche un piccolo frammento di gioia che ancora non comprendevo. Era stato devastante dividere la nostra famiglia ma per vari motivi era l’unica possibilità.

Cominciai a crescere un bambino da sola e a ricostruire e non avevo tempo per piombare in una crisi esistenziale. Dovevo lavorare e occuparmi di mio figlio a tempo pieno. L’impegno quotidiano non lasciava spazio per riflessioni.

Una volta sistemate le cose, cominciai a pensare a cosa significasse essere sola sulla soglia dei 40.

La mia relazione era stata molto conflittuale e mentre mi stavo riabituando a vivere in serenità mi sono resa conto che il mio futuro non mi appariva né solitario né deludente. Sembrava un’opportunità per diventare una persona che altrimenti non sarei mai stata; una persona che di certo sarebbe mancata anche a mio figlio.

 

Lascia la tua email per ricevere utili informazioni sul divorzio. Se hai bisogno di sapere come procedere contattaci al numero 3791156991 o lascia un messaggio su Whatsapp e sarai richiamato il prima possibile.



 

La gioia di essere divorziata a 40 anni consiste nel non aver fretta.

Percepivo molta pressione da trentenne verso il matrimonio e i figli. Tutto ciò a cui pensavo e che percepivo era il mio desiderio di diventare madre e moglie. Tutto il resto svaniva nel vortice di quegli anni ormonali.

Ora quella pressione non la sento più.

Ho imparato quanto sia importante conoscere davvero qualcuno prima di intraprendere una relazione. Non corro più contro il mio orologio biologico.

Ho un figlio. Siamo felici. ho tutto il tempo necessario per assicurarmi che se mi sposerò sarà la migliore decisione possibile per entrambi.

Il futuro mi appare come un percorso tortuoso pieno di possibilità. Ora posso percorrere quella strada alla velocità che preferisco e decidere strada facendo cosa significa davvero la vita per me.

C’è una pila di libri di fianco al mio letto che ora ho il tempo di leggere ogni sera. Decido cosa preparare per cena.

Il mio arredamento è decisamente femminile!

Il tubetto del dentifricio è spremuto come piace a me.

Posso dedicarmi a mio figlio più di quanto non potessi prima.

C’è grande libertà nell’essere divorziati a 40 anni. C’è speranza. C’è un intero mondo lì fuori pieno di cose che altrimenti mi sarei persa se fossi rimasta in quella gabbia. Fa paura, ma mi faceva più paura una vita intera da infelice. E una mamma infelice per mio figlio»

 

Lascia la tua email per ricevere utili informazioni sul divorzio. Se hai bisogno di sapere come procedere contattaci al numero 3791156991 o lascia un messaggio su Whatsapp e sarai richiamato il prima possibile.



 

Condividi questo articolo:
0

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

951642cc6a289363eb0351b1c8753612c7f0ae6b
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: